Percorso: Home > L’autunno è arrivato, diamoci da fare!!

La Gioi - Ristorantino

L’autunno è arrivato, diamoci da fare!!

Notizia del 19/09/2015

Scritto da Gioi

In internet leggo post che dicono quasi tutti la stessa cosa: “Rientrati dalle vacanze, ora ci applichiamo per fare questo, quello e quell’altro”.

Io le vacanze non le ho ancora fatte, sono programmate, non due settimane di fila, ma 3/4 giorni prima e poi più avanti ancora... vacanze mirate.

La prima parte di totale relax, la seconda invece un totale full immersion nella enogastronomia delle Langhe e Cuneo, poi la terza parte delle mie vacanze sarà un posto magico, un posto in cui voglio andare da sempre, ma non ce n'era ancora stata l'occasione... e prima di dirlo, aspetto di andarci davvero stavolta!

Torniamo a noi. Le vacanze stanno per arrivare e le cose in programma sono pronte:

Iniziamo con una Degustazione: Domenica sera 11 Ottobre degustazione dei prodotti dei miei giovani amici pieni di talento: Formaj (Irene), pan (Marco), birra (Nicola) e cioccolato (Matteo)... ma di questo vi dirò più avanti, voi tenetevi liberi!

Poi la scuola di cucina “Quattromaniinpadella”: inizieremo presto, appena completata la parte burocratica. I corsi in programma sono parecchi e anche molto vari, ma volevo chiedervi se avete qualche richiesta particolare da fare, qualche preparazione, qualcosa che vorreste saper fare ma che ancora non avete imparato: scrivetemi a la gioi ed esponeneteci le vostre esigenze, la vostra voglia di conoscenza, poi noi vedremo come organizzarci. E gli insegnanti? Beh, ci sarò io, ma non solo, gli insegnanti saranno vari e man mano che andremo avanti, secondo le esigenze, organizzeremo anche a richiesta.

Poi mi è venuta un'idea, ma è ancora a livello embrionale e vorrei sapere cosa ne pensate: avete ospiti a cena, volete fare una cosa diversa, la vostra casa è troppo piccola per tutti? Venite a cucinare da me, gli ospiti vengono a mangiare al ristorantino, ma mangiano quello che avete cucinato voi!

Oppure per una cena diversa, un regalo di compleanno, una ricorrenza da festeggiare in modo inusuale: una lezione di cucina per tutti i vostri amici e poi si cena con quel che si è preparato.

Ditemi cosa ne pensate, scrivetemi a la gioi e vediamo se queste idee possono avere un futuro e, nel caso ve lo stiate chiedendo, abbiamo sempre il lunedì, martedì e mercoledì a disposizione per voi!

Ecco, questi erano gli appunti di oggi: ora vado a metter su tecia!

Un bacio

La Gioi

La lista delle cose da fare non si esaurisce mai!

La lista delle cose da fare non si esaurisce mai!

Torna su

Commenti

1 - (26/09/2015 08:07) Gibran scrive :

Non ho parole...

brava

2 - (29/09/2015 20:21) Annina cuochetta scrive :

Gran belle idee!! Tutte, proprio tutte, ma specialmente quella di venire nella mia Cuneo :-)

Vedrai che il palato te ne sara' riconoscente!!

P.S. : mi posso collegare via skype per i corsi di cucina? Non sto scherzando!!

Aggiungi un commento

I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori

Torna su

Vai all'archivio delle news per leggere le precedenti.