Notizia del 30/06/2015
Cosa serve:
Come si fa:
Preparate il cous cous con le dosi suggerite sulla confezione, generalmente pari quantità in volume di acqua e semola. Per esempio prendete un bicchiere di acqua e uno di semola, mettete l’acqua in una pentola larga e capiente, portatela ad ebollizione, poi versatevi un cucchiaino di sale, aggiungete il couscous a pioggia, due cucchiai di olio, mescolate e quindi spegnete il fuoco.
Livellate bene il cous cous con un cucchiaio e lasciate riposare 2 minuti in modo che la semola assorba l’acqua, quindi, trascorso il tempo necessario, aggiungete poco burro, fate cuocere dolcemente per altri 2 minuti, poi spegnete il fuoco e, servendovi di una forchetta, sgranatelo bene e riponetelo a parte.
Pelate al vivo le arance, quindi mettetele nel mixer con il basilico, i capperi ben sciacquati, l'olio e le mandorle e frullate tutto bene: otterrete una bella cremina da amalgamare al couscous preparato in precedenza.
Lasciate che il composto si insaporisca per mezz'ora, e sarà pronto per essere gustato. Con questa salsina potete condire anche il riso in bianco, una vera specialità siciliana!
Commenti
Non ci sono ancora commenti a questa news!