Notizia del 14/02/2012
Cosa serve:
Come fare:
In una pentola, fate bollire dell’acqua salata. Sfogliate e lavate bene le foglie di verza e, quando l’acqua bolle, tuffatele intere; alla ripresa del bollore, fate cuocere per 4 minuti, quindi scolate e lasciate raffreddare.
Prendete una pirofila dai bordi alti. Ricopritene il fondo con le fette di pane raffermo. Ricoprite il pane con le foglie di verza sbollentate e quindi ricoprite il tutto con le fettine di formaggio. Fate quindi un altro strato di pane, uno strato doppio di foglie di verza, quindi ancora fettine di formaggio.
L’ultimo strato deve essere di pane, sul quale grattugeremo un po’ di Piave stravecchio. Accendete il forno a 180° e, mentre si scalda, coprite il composto di pane con il brodo, un po’ alla volta finchè il pane assorbe e si inizia a vedere il liquido che arriva all’ultimo strato. Tenere un po’ di brodo al caldo per quando toglierete la zuppa dal forno, nel caso fosse troppo asciutta (ma è buona anche asciutta!); quando il forno è pronto, infornate la pirofila per 45 minuti. Servitela calda e sentirete quant'è buona! :D
Commenti
1 - (15/02/2012 18:04) FrancescaV.com scrive:
me lo posso (purtroppo) solo immaginare
2 - (15/02/2012 18:18) Alessandra scrive:
Certo che con la descrizione ed il video non posso sbagliare!
...Magari riduco un pò il formaggio, che dici?
Grazie!
3 - (16/02/2012 09:44) lagioi scrive:
Frà, niente formaggio?...dura la vita senza formaggio :(
Ale, ma certo, nel video ho anche esagerato in effetti riguardando :)
Bacio ragazze!!
Pagine: 1