Percorso: Archivio > Anche il Gambero Rosso ci apprezza!

Archivio

Anche il Gambero Rosso ci apprezza!

Notizia del 15/08/2009

Scritto da admin

Ferragosto ci ha portato una grande novià! La Guida gastronomica Gambero Rosso ci ha inclusi tra i migliori ristoranti e trattorie d'Italia e il Gazzettino ci ha dedicato un articolo:

Il Gazzettino: 'La Gioi' sbarca sul Gambero Rosso. Premiati i sapori genuini.

Il Gazzettino: 'La Gioi' sbarca sul Gambero Rosso. Premiati i sapori genuini.

Il testo:

Il Gambero Rosso fa tappa a Lasen. La prestigiosa guida che segnala i migliori ristoranti e trattorie d’Italia ha inserito il ristorante "La Gioi" di Lasen nella voce riservata ai locali segnalati per l’eccellenza del rapporto qualità - prezzo. L’eccellenza enogastronomica italiana premia così il ristorante aperto lo scorso dicembre nella frazione feltrina da Giovanna D’Agostini.

Il locale, che si è rapidamente affermato nel contesto provinciale come punto di riferimento per la cucina tipica e tradizionale, è stato inserito dagli esperti gourmet del Gambero Rosso tra i migliori ambienti nazionali in cui gustare una cucina dai sapori autentici ad un prezzo compreso entro i 30 euro. Sono solo quattro i ristoranti della Provincia di Belluno che hanno meritato una citazione dai professionisti della guida enogastronomica: ruolo di primo piano per il Feltrino che con La Gioi - unico locale a gestione interamente femminile - tocca quota due, insieme al ristorante "La Colombina" di Canal.

«La notizia è stata una vera e propria sorpresa – ha dichiarato la titolare, Giovanna D´Agostini - non sapevamo nulla della visita degli esperti del Gambero Rosso che sono venuti a cena nel mio locale senza rivelare il proprio ruolo. Qualche settimana fa poi una lettera mi ha comunicato l´inserimento nel volume. Ho pensato a uno scherzo e sono corsa in libreria. Che sorpresa! C’era davvero anche il mio ristorantino. È la prova tangibile che investire in qualità premia, e che scommettere sulle eccellenze gastronomiche della nostra terra può davvero costituire una risorsa per tutto il territorio».

Torna su

Commenti

1 - (16/08/2009 12:24) fradefra scrive :

Carissima, ne eravamo certi che sarebbe finita così :)

Ovviamente mi fa molto piacere. I tuoi sforzi hanno avuto un primo premio, ma, ne sono convinto, ne arriveranno altri.

2 - (17/08/2009 07:15) Luciano scrive :

quando si vive col cuore ogni istante della vita...cosi come hai sempre fatto tu...quando si è sempre se stessi nonostante spesso per soppravviere sarebbe piu' facile essere cio' che vorrebbero altri...alla fine della strada non si puo' che raccogliere il successo meritato, per la passione, per gli sforzi e per l'impegno profuso, sei stata brava!!

congratulazioni !!

3 - (17/08/2009 10:02) princifra scrive :

Cosa vuoi che ti dico... D'Agostini po... :-)

Bacini

4 - (17/08/2009 13:02) gnoma scrive :

come sempre sei magnifica, tanta fatica, tanto impegno e poi .... la ricompensa

un abbraccio immenso e adesso .... avanti tutta.

5 - (17/08/2009 13:43) lagioi scrive :

Grazie, col cuore davvero! sono così felice....

Mi viene in mente quella bella poesia di Douglas Mallok:

"Se non puoi essere pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore, piccola saggina sulla sponda del ruscello.

Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio.

Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.

Se non puoi essere un sole, sii una stella.

Sii sempre meglio di ciò che sei ora.

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere: poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.

E Dio ti sorriderà dal cielo."

6 - (29/01/2010 18:50) eva scrive :

ciao madrina, ti ho trovato per errore e che sorpresa!!!Finalmente sono riuscita a vedere il tuo splendido locale almeno in foto. Un bacio grande Eva Nico Giacomo e Riccardo

7 - (01/02/2010 11:32) lagioi scrive :

Ciao mia bella fiotha!!! :D

Carino sì, ma mai quanto i tuoi tesori :D

Aggiungi un commento

I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori

Torna su