Percorso: Archivio > Buon Anno!

Archivio

Buon Anno!

Notizia del 01/01/2009

Scritto da admin

Il mondo è tanto grande ed in quasi ogni paese oggi inizia un nuovo anno: ci sono paesi martoriati dalla guerra, ci sono paesi sconvolti da eventi naturali, ci sono paesi che ancora soffrono la fame, la sete, paesi in cui i bambini giocano ancora con un pallone di stracci... paesi in cui i bambini vengono sfruttati invece di giocare.

Ci sono paesi interi che non riescono a tirare la fine del mese, paesi che ostentano un benessere che altri non possono nemmeno permettersi di sognare, ci sono i malati, i poveri, i disoccupati, gli orfani e quelli che soffrono di solitudine, quelli che si accontentano di briciole e riescono a trasformarle in filoni di pane.

Ci sono quelli senza casa e quelli maltrattati, quelli sfruttati e quelli bastonati, i prigionieri e quelli senza una libertà esistenziale: nel mondo ci sono persone che hanno bisogno di tutto e persone che avendo tutto non si rendono nemmeno conto di quanto hanno.

Invidiamo sempre l'erba verde del vicino, senza pensare che la nostra, di erba, è la cosa più bella che ci poteva capitare avendo salute, avendo un lavoro, avendo persone vicine che ci vogliono bene, avendo una famiglia che mai apprezziamo per quanto vale, avendo amici disposti a dare, senza nulla chiedere in cambio.

L'augurio che voglio fare oggi dalle pagine di questo mio piccolo libro è che tutti noi riusciamo ad accontentarci del tanto che abbiamo, del buono e del bello che c'è dentro di noi e intorno a noi, a godere delle piccole cose, a condividere la difficoltà di un amico, la solitudine di qualcuno, e riuscire a gioire del successo degli altri. Da sognare se c'è da sognare e da reagire se c'è da reagire con la forza e lo spirito che ci viene da questo mondo così tanto bello, abitato da tante persone meravigliose!

Buon anno quindi, Buon anno a voi compagni di un viaggio infinito, teniamoci tutti per mano e l'anno nuovo sarà leggero come una piuma sollevata da un piccolo vento amico.

La Gioi

Torna su

Commenti

1 - (03/01/2009 11:43) princifra scrive :

Visto, apprezzato, gradito, piacevole, simpatico... si mangia?

Franco e figlia

2 - (03/01/2009 16:55) morena scrive :

sbonk!

3 - (03/01/2009 21:52) pier scrive :

Ciao Gioi anzi Gioia!!

siamo appena arrivati dal meraviglioso mondo dove la tranquillità ti avvolge e la cordialità e l'amicizia ti riempiono il cuore......grazie per averci coccolato come un genitore fa con i propri figli

Bacio Pier e rosy

4 - (04/01/2009 01:03) lagioi scrive :

Gnoma, Fico, grazie a voi! è stato davvero tutto memorabile ! :D, gli attori, la cena,la serata,il B&B dove avete dormito rilassati...e poi quella meravigliosa ruota bucata che vi ha bloccati a Lasen a farmi compagnia...tutto calcolato da chi sta sopra di noi e ci vuole fare regali inaspettati!!!

Ora che avete trovato la strada non la perdete, vi aspetto presto per un'altra rappresentazione teatrale. Un bacio grande a voi due splendide creature e un abbraccio grande a Maury e Anto!

Aggiungi un commento

I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori

Torna su