Percorso: Archivio > D'Inverno a Tavola 2016 arriva a Lasen
Notizia del 18/01/2016
Venerdì 5 febbraio 2016 alle ore 20.00, D'Inverno a Tavola arriva a Lasen.
Quest'anno il tema sono le farine delle nostre Valli. Direttamente dai campi del nostro territorio, sulle tavole di "D'IT", i cereali antichi e non solo, si trasformeranno in succulenti piatti fumanti e profumati. C'è un lato romantico nella scelta delle farine come base, il pensare a quei vecchi mulini ad acqua, con grandi pale che giravano ininterrottamente per dar vita a farine incredibili.
E dalle farine... il pane!
E dalle farine... la pasta!
E tutto è detto.
Come sarebbe la nostra esistenza senza pane e pasta? Almeno la mia sarebbe sicuramente un pò più triste, perchè della pasta e del pane mai mi stufo, e il mio giro vita la dice lunga :D
Ma non solo pasta e pane, con la farina si fanno dolci meravigliosi.E si creano crosticine stupende su carni e pesce, sono il tutto per la pizza, e vogliamo parlare della polenta? Eppoi le farine, quelle "strane": di castagne, di fagioli, di ceci, di riso... avete mai provato a fare la pastella per i fritti con la farina di riso? Una croccantezza unica!
Ci sarà anche quest'anno il concorso "Chef per un piatto": chi indovinerà il maggior numero di ingredienti di una delle pietanze servite, vincerà una cena per due: noi cercheremo di fare del nostro meglio, vi aspettiamo!
D'inverno a tavola - Gli appuntamenti
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori
Commenti
Non ci sono ancora commenti a questa news