Percorso: Archivio > "Grazie a voi. Il meglio deve ancora venire"

Archivio

"Grazie a voi. Il meglio deve ancora venire"

Notizia del 07/11/2012

Scritto da Gioi

Quattro anni fa quando il mio amico Barack (mi permetto di chiamarlo così, perchè siamo molto intimi, anche se lui mica lo sa), è stato eletto, ho davvero pensato che strada "svierta" lo aspettava, che problemi grandi, che tensioni, che fatiche, che paure anche per l'integrità sua e della sua famiglia.

Un mese dopo la sua elezione io ho aperto il mio Ristorantino e l'inizio non è stato dei più facili.

E ogni volta che avevo un problema, pensavo: -" Beh, se lui ce la fa, posso farcela anche io!" - Andavo avanti paragonandomi a lui (sì, sì lo so che è pura megalomania, però tutti dobbiamo avere qualcuno come termine di paragone no?) I miei primi mesi sono stati davvero difficili, ma anche i suoi lo erano (per motivi più seri dei miei di sicuro)e mi ripetevo che se ce la poteva fare lui, potevo farcela anche io. E così sono andata avanti e mi sono "salvata!" Sempre con lui a fianco, sempre confrontando i miei problemi con i suoi. Ho vissuto la sua vita da Presidente, combaciandola con la mia da "Chef" e siamo, senza volerlo, diventati amici. Ho seguito le sue vicente di Uomo, Papà, Marito,Figlio, e anche ovviamente Presidente. E ogni volta trovavo delle similitudini, lui mi dava forza, mi dava vigore e "siamo un pò cresciuti insieme"!

Ma oggi, oggi quando ho appreso la notizia della sua ri-elezione ho davvero gioito col cuore, l'ho sentito tuonare nel suo discorso: -"Stanotte in queste elezioni, voi, il popolo americano ci avete ricordato che anche se la nostra strada è stata dura e il nostro viaggio è stato lungo ci siamo ripresi, abbiamo combattuto per tornare qui e sappiamo,nei nostri cuori, che per gli Stati Uniti d'America il meglio deve ancora venire"

L'abbraccio di Barack Obama alla moglie Michelle ha fatto il giro del mondo... ed è arrivato fin qui!

L'abbraccio di Barack Obama alla moglie Michelle ha fatto il giro del mondo... ed è arrivato fin qui!

Sì Barack, è stata dura, ma insieme ce la faremo ancora, tu segui la tua strada così come sempre hai fatto, io vado avanti per la mia e chissà mai che un giorno non possa farti gustare un buon piatto di zuppa calda e fumante nel mio angolo del cuore! Sognare è gratis no? E allora mi diletto a farlo in grande! :D :D :D

Torna su

Commenti

1 - (08/11/2012 13:46) gnoma scrive :

... tu guardi l'america ... io guardo te e quanta strada hai fatto e dico : lei è amica mia, quindi "anche io ce la posso fare" e vado avanti :-) grazie

2 - (08/11/2012 23:05) gioi scrive :

gnoma, sei il mio mito da sempre! che voglia di abbracciarti...

3 - (09/11/2012 19:13) Laura scrive :

... e sognando sognando un gambero è arrivato. Non sarà l'america ma.... è solo questione di dimensioni!

Un bacio!

4 - (10/11/2012 00:34) gioi scrive :

Lauraaaa!!! siiii :D l'America però centra, specialmente in questo periodo ;)

Aggiungi un commento

I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori

Torna su