Percorso: Archivio > Io, Giovanna Margherita

Archivio

Io, Giovanna Margherita

Notizia del 09/12/2015

Scritto da Gioi

L'altro giorno navigando sul web ho letto una citazione che mi ha fatto tanto riflettere:

"Io credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via...le cose vanno male perché tu le possa apprezzare quando invece vanno bene, credi alle bugie perché poi imparerai a non fidarti di nessuno tranne che di te stesso, e qualche volta le cose buone vanno in pezzi perché cose migliori possano accadere. Cit. Marilyn Monroe "

Nella vita si vivono tante situazioni diverse, momenti che stenti a comprendere, gente che va, gente che resta.

Ho vissuto nella mia vita tante persone diverse, persone che mi hanno dato, persone che mi hanno tolto, presenze a volte assordanti e a volte silenziose, ognuna col suo bagaglio di esperienze e alle quali vorrei davvero dire grazie, perchè, per ogni cosa positiva o negativa, ho potuto imparare a crescere, a migliorare (spero!), a cercare di diventare grande.

Ho vissuto situazioni di assoluta felicità, di gioco, di serenità, ma anche tanti momenti tristi, perdite o allontanamenti che addolorano in modo uguale.

Ma si va avanti, avanti per la strada che ci è data da percorrere, avanti con uno scopo (il mio si chiama Giulia ;D) avanti per continuare a crescere, magari anche a piangere... ma avanti!

Eppoi ci sono momenti che ti lasciano senza fiato, momenti nei quali pensi...ma sta succedendo a me? Momenti nei quali le soddisfazioni si accavallano e non ci stai dietro, momenti nei quali pensi quanto hai pianto per un licenziamento, ma quanto devi ora ringraziare chi ha deciso di farlo :D

Resta però sempre una cosa certa, un porto sicuro, due parole per farsi compagnia, per condividere...restano ancora loro, le persone, quelle vere, quelle che ti amano incondizionatamente nonostante tutti i tuoi difetti, i tuoi ma e i tuoi perchè, le indecisioni e le paure, gli errori madornali e nonostante a volte, un modo agressivo sembri volerle allontanare, ma che la forza di un abbraccio (a volte mai fatto) vorrebbe gridare loro che le ami, che non puoi stare senza, che sei felice di averle conosciute, che le vuoi con te.

E restano le persone nuove, quelle che entrano silenziose nella tua vita e piano piano capisci che occuperanno un posto importante, figure mai conosciute, che hai imparato ad apprezzare in poco tempo, e già sai che forse sarà per sempre.

Colgo l'occasione per ringraziare una persona, l'ultima conosciuta in ordine di tempo, una persona delicata, dolce ma grintosa e decisa, piena di viste, di premure, una persona silenziosa, riservata, che però mi ha "gridato" il suo apprezzamento e alla quale scrivo quando non so proprio come fare...:D

Torna su

Commenti

1 - (07/01/2016 14:21) cecilia simon scrive :

Ciao Gioi

Da quanto scrivi ricevo ulteriore conferma di quanto ho visto nei tuoi occhi proprio ieri

Mia sorella aveva sentito parlare e te e delle tue amiche con le quali avete avviato un bellissimo progetto

Complimenti per il vostro entusiasmo e fede

Conosco questo lavoro da tanto tempo e so quanta energia può costare ma quanta gioia e soddisfazione può portare

Io ora sto per voltare pagina e per il momento devo lasciare l'ultimo ambiente gestito avrei un altro progetto nel cassetto ma ripartire dopo i 50 non è semplice

Vedere persone come te e i tuoi affezionati collaboratori lascia speranza e il messaggio si percepisce nell'aria!

Buon proseguimento che la passione vi accompagni sempre!

Cecilia Simon

2 - (09/01/2016 15:54) lagioi scrive :

Ohhh cielo, Cecilia!!!

che meraviglia aprire il pc per far tutt'altra cosa e trovare la tua mail.

Un piacere infinito e indescrivibile!! Grazie, grazie di cuore!

Non pensare ai 50, pensa a quanti ne hai ancora davanti da riempire di colori.

Ho cambiato vita anche io a 52 anni, ho dato aria al mio sogno e come vedi, dopo sette anni, son qui felice a raccontarlo.

La prossima volta che vieni, fatti conoscere, che ti abbraccio sul serio!

per ora lo faccio virtualmente, ancora grazie!!!

gioi

Aggiungi un commento

I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori

Torna su