Percorso: Archivio > Un meraviglioso weekend a Roma
Notizia del 06/05/2013
Tutto è iniziato con la telefonata di Daniela: "Ti devo chiedere una cosa, ma non puoi dirmi di no". E chi avrebbe detto di no? :D
Partiti alla volta di Roma, con la Freccia si sta un attimo ad arrivare a Roma, è raggiungere Padova che è un pò più dura: smontiamo dal treno e una folata di aria caldissima mi assale, penso sia lo sbuffo del treno. Ma non lo era.
Roma ci accoglie con un 30 gradi fuori ordinanza. Arriviamo in albergo, depositiamo e ripartiamo alla volta di Eataly. Nel frattempo sentiamo Paolo e Antonietta, i nostri amici/clienti di Roma per avvisarli del nostro arrivo. Ci invitano a cena.
Ci viene a prendere Paolo, che in macchina ci fa fare un giro: San Paolo fuori le mura, la Garbatella, l'Eur. Una persona deliziosa che con il nostro arrivo sentiva profumo delle sue montagne :D
A casa ci aspetta una sorpresa, Antonietta aveva invitato anche tutti i suoi amici che già erano stati a mangiare a Lasen e ognuna di loro aveva preparato vari piatti della cucina romana e pugliese. Una cena stratosferica: siamo partiti con la mozzarella di bufala, BUFALA! con la focaccia ai pomodori pugliese, poi i pomodori ripieni di riso ( e lei il riso lo ha messo a crudo, così si è cotto "bevendo" l'acqua dei pomodori ed è diventato buonissimo) La focaccia ripieni di cipolle di Tropea, olive e alici. Poi la coratella con i carciofi, un piatto romano da urlo!! E poi la vera coda alla vaccinara, con tanto sedano, una delizia!! E poi i carciofi al forno che buoni così mai li avevo mangiati, il Pecorino Romano, insomma tanta di quella roba che credevo di scoppiare. Sì si, c'era anche il dolce, un tortino di cioccolato dal cuore morbido con panna e fragole, libidine! Sono stati gentilissimi, carinissimi, abbiamo passato una serata davvero deliziosa. Ci hanno pure riaccompagnati a casa.
Il giorno dopo era il fatidico giorno: ci presentiamo in Rai verso le 15, ci danno il pass e cerchiamo lo Studio 10: fuori c'era scritto Geo & Geo :D
Incontro Annalisa, la segretaria di produzione. Una persona gentilissima e deliziosa ( a parte che non abbiamo incontrato nessuno che non fosse così, tutti gentili e cari da stordirci) Mi manda al trucco e parrucco dal quale esco "porcellanata"! Poi allestiscono lo studio e arriva Sveva, dolce come la si vede in tv, sorridente e gentile. Ci accordiamo sul da farsi e inizia la trasmissione. Dieci minuti di diretta dei quali non ricordo assolutamente nulla. Mi sono poi rivista al pc e ho visto cosa ho detto e fatto ma lì per lì, c'era il vuoto assoluto da emozione! Lo schiz ha avuto un successo incredibile, la polenta pure, ma ogni piatto è stato apprezzato e la mousse nei calici ha fatto proprio la sua porca figura :)
Una giornata bellissima, un'esperienza fantastica!!! :D
Il giorno dopo eravamo in udienza dallo "Zio Checco" insieme a qualche altro migliaio di persone in Piazza San Pietro. Che forte sto uomo, ha il passo del vero Pastore, la parlata morbida come gli argentini. Mi piace.
Che dire, davvero tre giorni intensi, meravigliosi, indimenticabili!!
Con Sveva Sagramola, la deliziosa conduttrice di Geo & Geo
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori
Commenti
1 - (07/05/2013 18:10) gibran scrive :
Complimenti...sei davvero una grande donna !! che fa grandi cose ! complimenti ancora
2 - (08/05/2013 00:56) monica scrive :
Grande gioi,dalla montagna al mare.....fagli vedere di che pasta sei fatta!!e riporta a noi un po' di matriciana col guanciale.....sei una grande!!!
3 - (08/05/2013 09:48) Vanni scrive :
Grandissssima Gioi.... e poi quel tocco di classe con la giacca da chef grigia... ci mancava solo il nome ! ;)
4 - (08/05/2013 10:36) lagioi scrive :
@Gibran, grazie! :) non so se è solo fortuna...
@Monica, grazie!! e l'idea è ottima, prossimamente la propongo a Lasen!
@Vanni, non ci avevo mai pensato al nome, mi sa che provvedo anche a quello :D :D
Grazie !!!!
5 - (08/05/2013 16:25) gibran scrive :
La fortuna, semmai ti sia stata vicina, ha aiutato chi già possiede doti non comuni. Brava ancora
6 - (09/05/2013 08:07) gnoma scrive :
gibran sono d'accordo con te .. brava Gioi
7 - (18/06/2013 21:50) Rudi scrive :
Ti si può definire: "la Gioi nazionale"!!! (una specie di Raffaellà Carrà dei fornelli).